9, 10 e 11 maggio 2024 – 11º congresso nazionale della Nuova FIO

Il 9, 10 e 11 maggio 2024 si è tenuto a Roma l’undicesimo congresso nazionale della Nuova FIO. Sono state tre giornate di grande contenuto formativo con una straordinaria partecipazione di 300 medici e numerosissimi contributi di alto livello scientifico e notevole interesse generale. Sono stati affrontati i temi più vari nell’applicazione dell’ossigeno-ozono, dalla cura delle ulcere e delle infezioni all’impiego nel Long COVID e nelle miositi, fino alle tematiche fisiatriche e della patologia degenerativa della colonna vertebrale. Sono stati inoltre approfonditi i protocolli d’impiego nella medicina uro-ginecologica, oncologica e del benessere, nonché in ambito veterinario e odontoiatrico.

Il congresso è stato anche l’occasione per l’aggiornamento delle linee guida/buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica, attraverso la terza consensus conference, conformando Nuova FIO alle disposizioni del Ministero.

Al termine della terza giornata si è svolta l’assemblea dei soci e le elezioni del nuovo consiglio direttivo con la nomina a Presidente del Prof. Giannantonio Pellicanò, Vicepresidente del Dr. Amato De Monte, Segretario Generale il Dr. Filippo Albertini, Consigliere del Comitato Scientifico il Prof. Matteo Bonetti e Consigliere delegato ai Rappresentanti Regionali il Dr. Alessio Zambello.

I nuovi Consiglieri e il Presidente ringraziano i soci per la fiducia accordata loro e sono già al lavoro per le numerose iniziative formative e gli incontri previsti nei prossimi mesi.