Lettera di presentazione del XII Congresso Nuova FIO 2026
Lettera di presentazione del XII Congresso Nuova FIO 2026 del Presidente Giannantonio Pellicanò
Segreteria, 26 Nov 2025 03:59
Lettera di presentazione del XII Congresso Nuova FIO 2026 del Presidente Giannantonio Pellicanò
Segreteria, 26 Nov 2025 03:59
Cari colleghi,
è con profonda emozione e sincero piacere che, in qualità di Presidente della Nuova FIO (Federazione Italiana di Ossigeno Ozono Terapia), mi accingo a presentarVi il XII Congresso Nazionale della nostra Società Scientifica.
Un appuntamento speciale, atteso con grande entusiasmo, che finalmente si avvicina e che avremo l’onore di vivere insieme a Firenze, dall’1 al 3 ottobre 2026.
Saranno molti i temi che abbiamo scelto per le giornate congressuali e che saranno trattati con relazioni di colleghi esperti sia italiani che internazionali. Tra questi:
Particolare risalto sarà dato alle sezioni di studio di Odontoiatria e Veterinaria. Inoltre avremo delle sessioni che si svolgeranno in collaborazione con altre Società Scientifiche con le quali abbiamo avviato importanti rapporti di cooperazione scientifica:
Ampio spazio sarà riservato a comunicazioni libere e poster sui temi congressuali o liberi.
Durante il congresso si svolgerà l’importante Assemblea dei Soci di NuovaFio per discutere tutte le principali tematiche della nostra attività e per presentare alcune importanti novità societarie (codice etico, novità in tema assicurativo).
Nella mattinata della giornata inaugurale si svolgeranno dei corsi di aggiornamento su argomenti base in ozonoterapia per chi vuole iniziare, o lo ha appena fatto, a svolgere questa attività.
Firenze non ha bisogno di presentazioni: la città ci accoglierà con tutta la sua magnificenza e bellezza. La sede Congressuale sarà il prestigioso Palazzo dei Congressi situato in pieno centro e di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella per facilitare la visita alla città e comodità nei trasporti.
Insieme a tutto il Consiglio Direttivo vi aspettiamo per trascorrere insieme piacevoli giornate di lavoro, studio e convivialità.
Prof. Giannantonio Pellicanò
Presidente Nuova FIO