Per poter procedere alla creazione di un nuovo account sul sito di Nuova FIO
è necessario
avere a immediata disposizione
un indirizzo email valido e il proprio Codice Fiscale.
Nel caso in cui l'email o il Codice FIscale risultassero già presenti occorre
procedere al recupero password utilizzando l'indirizzo email indicato nel
messaggio
di errore.
I rimanenti dati personali verranno richiesti durante la procedura di
iscrizione.
In questa sezione viene chiesto ai soci di esprimere le proprie preferenze in
merito al trattamento dei propri dati per:
Attività inerenti ai fini istituzionali e sociali
Ricezione di comunicazioni in modalità newsletter
Consenso per far comparire il proprio profilo fra i risultati di ricerca
della funzionalità Cerca Professionista
A ogni cambiamento della policy verrà chiesto di aggiornare l'espressione
delle proprie preferenze
sulla privacy.
Sarà sempre possibile cambiare le proprie preferenze accedendo
tramite la dashboard alla sezione
Informativa Privacy.
La dashboard è la parte centrale dello spazio personale dei soci Nuova
FIO.
Da questa pagina è possibile:
Gestire le informazioni inserite per la funzione Cerca
Professionista, il motore di ricerca tramite il quale i
pazienti
possono trovare e contattare lo specialista più adatto alle loro necessità
Specificare la tipologia di trattamenti che lo specialista può somministrare
ai propri
pazienti
Visualizzare lo stato della propria iscrizione a Nuova FIO
Accedere all'area riservata contenente tutti i numeri del
GIOT
- Giornale
Italiano di Ozono Terapia, l'archivio dei numeri del
International Journal of Ozone
Therapy (precedentemente Rivista Italiana di
Ossigeno-Ozonoterapia) e l'archivio dei verbali delle riunioni del
Consiglio Direttivo
Con questo strumento ogni associato ha la possibilità di inserire le proprie
sedi operative e di segnalare i vari trattamenti che è abilitato a
somministrare.
Le informazioni fornite saranno utilizzate dal motore di ricerca messo a
disposizione dei pazienti, consentendo loro di trovare nel modo più
efficace e veloce possibile uno specialista a cui rivolgersi.
Inserimento sede
Nella scheda dedicata è necessario inserire il nome della struttura, la sua
tipologia e il suo indirizzo.
Se i dati sono inseriti correttamente la mappa a lato mostrerà
la geolocalizzazione della struttura.
Se l'avviso si colora di rosso
significa che la sede non è stata trovata, si consiglia di inserire una via
attigua al numero civico della struttura per visualizzare la corretta
nomenclatura utilizzata dalla mappa.
Rimozione/ sospensione sede
Sospensione: il pulsante giallo Disabilita
impedisce alla sede di comparire nei risultati di ricerca del Cerca
Professionista, ma la lascia all'interno del profilo dello
specialista, consentendo di poterla riattivare in futuro.
Per riattivarla occorre entrare all'interno della scheda della sede e
cliccare sul pulsante verde Salva.
Elimina: il pulsante rosso Elimina rimuove la sede
sia dai risultati di ricerca del Cerca Professionista che dal
profilo dello specialista.
Per poterla utilizzare di nuovo è necessario reinserirla in elenco.
Problemi di riconoscimento indirizzo
Formato "Nome abbreviato + Cognome" (es. Via M. Rossi) Utilizzare o il nome esteso (es. Via Mario Rossi) o
eliminare il nome (es. Via Rossi)
Presenza di numeri romani (es. Via Paolo VI) Convertire i numeri in lettere (es. Via
Paolo sesto)
Presenza di una data (es. Via XXV aprile 1945) Convertire i numeri in lettere (es. Via XXV aprile
millenovecentoquarantacinque)
Presenza di nome composto (es. Via Montegrappa) Staccare le due parti del nome (es. Via Monte Grappa)
Lo stato del pagamento della quota per l'anno in corso è indicato nel banner
colorato nella dashboard.
In caso di pagamento ancora da saldare è sufficiente cliccare sul banner rosso
per essere portati alla procedura di saldo della quota.
Lo storico dei propri pagamenti è
disponibile nell'omonima
sezione, in cui è
possibile scaricare le ricevute passate.